1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

 

QUANDO CHIAMARE S.O.S. CANE

Il tuo simpatico amico a quattro zampe in passeggiata tira al guinzaglio? Gli piace rincorrere le biciclette? Ringhia e mostra i denti? In casa ti “ruba il divano o elemosina il pasto della tua tavola?

 

IN COSA CONSISTE IL SERVIZIO

A seguito di una tua telefonata in cui potrai spiegarci le tue difficoltà, prenderemo appuntamento per incontrarci. Alcuni dei nostri istruttori  ti verranno a trovare a casa per verificare la situazione, offrirti la loro consulenza e decidere insieme il percorso migliore per risolvere i tuoi problemi.

 

ETOLOGIA DEL CANE

L’ingresso del cane nella famiglia risponde sempre più ad un nostro bisogno affettivo. A differenza del passato, il nostro è soprattutto un cane da compagnia e non più un cane pastore, da guardia, da difesa, da lavoro, ecc. Questo cambiamento, da un lato instaura un legame profondo tra l’uomo e il suo cane, dall’altro ci porta spesso a non rispettare la natura animale del cane, compromettendone l’equilibrio. Durante gli incontri gli istruttori utilizzano il metodo naturale. Imparerai a riconoscere nel tuo cane l’erede del lupo, ad utilizzare la logica del branco, ristabilendo il giusto rapporto tra l’uomo e il cane.

 

LA COMUNICAZIONE UOMO – CANE

Il cane utilizza un linguaggio diverso dal nostro, ci lancia dei messaggi, ma spesso non siamo in grado di capirlo. Il cane comunica attraverso il corpo, la voce, lo sguardo ed è in grado di interpretare i nostri messaggi. Con il nostro comportamento incoerente o privo di regole chiare, spesso lo mettiamo in difficoltà e la comunicazione si interrompe o risulta disturbata.

 

 LA NOSTRA COMPETENZA E LA NOSTRA PASSIONE

 UNITI AL TUO IMPEGNO

 RISOLVERANNO I TUOI PROBLEMI

 

Per info 338 1368044

 

scopri il link