1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

 

CORSO ISTRUTTORI ED EDUCATORI CINOFILI
E' GIA' INIZIATO IL NUOVO CORSO ISTRUTTORI ED EDUCATORI CINOFILI 2014
E' POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE A SINGOLE LEZIONI, SCEGLI DAL CALENDARIO
RIPORTATO QUI SOTTO LA LEZIONE CHE TI PIACEREBBE SEGUIRE E VIENI A TROVARCI.

- Calendario Corso

Per altre informazioni, chiamare o mandare un SMS a 340 4055994 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi tutto >>

 

 

  

 

 

 

  

 

 

 

 

   

COMUNICATO STAMPA

4 Incontri su Linguaggio, Comportamento e salute del Cane”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Gruppo Cinofilo Verona Onlus, presso le aree per cani, in collaborazione con il Comune di Verona, il Comune di Albaredo D’Adige, il Comune di Villafranca e con il Patrocinio della Circoscrizione 3 e Circoscrizione 5 del Comune di Verona, della Provincia di Verona, della Regione Veneto, dell’Amia e del Servizio Veterinario Multizonale dell’ULSS 20.

Gli incontri sono rivolti ai proprietari di cani e a tutti gli interessati al mondo animale. Conoscere il cane da un punto di vista etologico, ci aiuta a comprenderlo meglio, a rispettarne le esigenze, a creare con lui una serena convivenza in famiglia e con il vicinato ed infine a prevenire il fenomeno dell’abbandono. Questi gli obiettivi principali dell’iniziativa che avrà luogo nelle aree cani dei Comuni di Verona, Albaredo D’Adige e Villafranca.

I quattro incontri, con partecipazione gratuita, si terranno dal 3 al 13 settembre, il lunedì e il giovedì dalle 21,00 alle 22,30 in contemporanea presso le aree per cani a Verona in Via Abba (Circoscrizione 2° Borgo Trento), in Via del Tricolore (Circoscrizione 5° Ca di David) e in  Via Doria (Circoscrizione 3° Borgo Milano), a Villafranca presso l’Auditorium (in zona chiesa Frati), ad Albaredo D’Adige presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria Renato Simoni (via del Sole).

I primi due incontri saranno tenuti da istruttori cinofili dell’Associazione che approfondiranno nozioni di etologia e comunicazione quali: linguaggio del cane, comunicazione corretta tra cane e componenti della famiglia, regole del branco e rapporto corretto, aggressività intra ed extra specifica.

Gli ultimi due incontri saranno tenuti rispettivamente da veterinari del Servizio Veterinario Multizonale ULSS 20 e veterinari privati che tratteranno la cura e la prevenzione delle più comuni malattie del cane e  dalla Polizia Municipale che tratterà il rispetto delle leggi vigenti (cane al guinzaglio quando si passeggia, rispetto delle persone che incontriamo quando passeggiamo che possono non aver piacere di incontrarsi faccia a faccia con il cane, anche se al guinzaglio).

LA PARTECIPAZIONE È LIBERA E GRATUITA PER TUTTI I CITTADINI DI OGNI COMUNE E LOCALITA'!

Con l’occasione l’Associazione Gruppo cinofilo Verona Onlus vuole ricordare che il giorno 24 settembre p.v. inizieranno i corsi di educazione cinofila per cuccioli e adulti nella nostra sede operativa presso Forte Chievo in Via Bionde 61, Verona (le prime due lezioni sono gratuite).

Numeri di telefono utili per informazioni: Presidente Cecilia Vettore 339.1330225, Segreteria Elena Paizis 338.1398980,  Resp. Organiz. Annalisa Atzori 340.4055994.

Per conoscere tutte le iniziative dell’Associazione visitate il sito internet www.gruppocinofilo.com, presente anche su Facebook, mentre per ricevere la Newsletter gratuita del gruppo scrivete alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

News