1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

CORSI DI EDUCAZIONE DEL CANE  

L’Associazione Gruppo Cinofilo Verona organizza ogni anno tre corsi di educazione, rivolti ai cani e a tutta la famiglia nella quale gli stessi vivono, nei periodi febbraio/marzo, aprile/giugno e settembre/dicembre.

I corsi si tengono il lunedì ed il mercoledì, dalle 19,30 alle 21,00 oppure la domenica, dalle 10,00 alle 11,00, presso la Nostra sede operativa, sita in via Bionde, 61 - Chievo Verona (Forte Chievo).

I corsi sono aperti a cani di qualsiasi taglia e razza, senza limiti di età. Ci sono corsi per cuccioli e per cani adulti, tutti con l’obiettivo di migliorare la comunicazione all’interno del branco-famiglia e rendere più piacevole la convivenza.

All’inizio di ogni corso, le prime due lezioni (una teorica, alla quale è meglio venire senza cane e una pratica di lavoro con il proprio cane) sono gratuite e mirano a far conoscere ai futuri iscritti i principi sui quali si basa il lavoro che si andrà poi a svolgere al campo.

Gli istruttori dell’associazione approfondiranno anche tematiche di etologia (il cane visto come animale sociale all’interno di un branco-famiglia, la necessità di creare delle regole,  ecc.), di comunicazione (gli strumenti che ci permettono di comunicare al meglio con il nostro cane) e di gestione dell’aggressività (troppo spesso ignorata dai proprietari di cani, fino a quando non capita qualche “incidente”, molti dei quali si potrebbero evitare, conoscendo come controllare i vari tipi di aggressività che si possono manifestare).

In ultimo, ma non meno importante, essendo i corsi collettivi e non individuali, permettono anche la socializzazione tra le persone che accedono alle lezioni, aspetto non trascurabile in una società dove si tende a parlare e confrontarsi sempre di meno.

PER I NUOVI ISCRITTI LA PRIMA LEZIONE TEORICA
SI TERRA' PRESSO LA SEDE OPERATIVA
DELL'ASSOCIAZIONE GRUPPO CINOFILO
(SI PREGA DI VENIRE SENZA CANI)

PER CHI CONTINUA I CORSI PRECEDENTI TUTTI AL CAMPO CON I PROPRI CANI  

 mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 339.1330225

 

scopri il link