Associazione Gruppo Cinofilo Verona, attiva dal 2002, è un’organizzazione di volontari che, con entusiasmo e determinazione, persegue l’obiettivo di far crescere una cultura cinofila alla portata di tutti.

Siamo convinti, come Associazione, che migliorare il rapporto uomo/cane significhi migliorare la nostra società, facendo crescere il livello di civiltà; inoltre, sul piano personale, offrirà una formidabile esperienza di relazione.

Questa direzione richiede impegno e responsabilità per noi e per i proprietari di cani che vogliono cogliere le opportunità che un rapporto naturale col nostro cane può rappresentare, sconfiggendo fenomeni di inciviltà, quali gli abbandoni di animali, o di colpevole maleducazione che possono portare ad episodi di apparente incomprensibile aggressività.


ll Nostro Metodo

Noi utiliziamo il "metodo naturale" ossia tante "coccole" e "bravo". Il nostro compito è capire il nostro cane nel rispetto della sua natura, imparando a leggere i suoi modi di comunicare ed utilizzando i nostri in modo efficace. Questo atteggiamento ci porterà diritti all’obiettivo di una serena reciproca convivenza tra l’uomo e il suo fedele amico.

 

I Nostri Obiettivi

L’Associazione Gruppo Cinofilo Verona da anni lavora per risolvere i problemi alla radice, operando in modo preventivo nell’ambito della divulgazione della cultura cinofila.

Per questo organizziamo manifestazioni, corsi di educazione per i proprietari e i loro cani, corsi per la formazione di istruttori cinofili, momenti d’incontro presso le aree cani di Verona e provincia, incontri presso le case dei proprietari per affrontare e risolvere insieme problematiche di convivenza.

L’Associazione lavora nella convinzione che ogni cane saprà restituire al suo proprietario tanto più di quanto noi sapremo fare per lui, impegnandoci a scoprire l’affascinante mondo del cane, un amico che ci accompagna da più di 15.000 anni di storia.